Oscar Giannino si dimette da presidente di “Fare”
Il giornalista resta in lizza per la corsa a premier. Alla guida del movimento Silvia Enrico
Niente master, niente lauree: tutto finto. Per questo Oscar Giannino, travolto nei giorni scorsi dallo scandalo mediatico legato alla sua preparazione accademico-internazionale su temi economici e giuridici, lascia il movbimento fondato qualche mese fa. “Fare e e Fermare il declino” ha oggi un nuovo presidente: si chiama Silvia Enrico, classe 1976, di Albenga, in Liguria. Lui, il fondatore presenta le sue «dimissioni irrevocabili da presidente». «Le mie – dice nel corso di una conferenza stampa all’hotel Diana di Roma sono state balle inoffensive ma gravi». A seguire sono giunte anche dichiarazioni dello stesso Giannino su twitter: «E’ una regola secca: chi sbaglia paga. Deve valere in politica e soldi pubblici, io comincio dal privato. Ora giu’ a pestare dx, sx e centro!», scrive in uno dei suoi commenti affidati al popolare social network dell’uccellino azzurro.
Giannino rimane comunque candidato premier di «Fare».
Nel pomeriggio è stato diramato un comunicato stampa da parte della Direzione Nazionale di Fare per fermare il declino, riunita oggi a Roma, "che ha esaminato la situazione alla luce delle notizie degli ultimi giorni".
"Aspetti estranei alla politica hanno determinato un attacco alla persona di Oscar Giannino – si legge nella nota. La forza e la differenza di Fare rispetto alle altre forze politiche rimane in un programma che è la base delle riforme che si vogliono introdurre nel Paese.
Applichiamo a noi stessi per primi quei rigorosi standard di trasparenza, etica e rigore che esigiamo da tutta la classe politica".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.