Per Cattaneo una convention tutta giocata in difesa
“La Lombardia che c’è. La Lombardia che continua” è stato il tema del lungo incontro a cui hanno partecipato Maroni e Formigoni e tante persone della società civile
Sulle poltrone una maschera con la faccia di Cattaneo e un sacchetto con alcuni materiali elettorali. La convention “La Lombardia che c’è. La Lombardia che continua”, nella sala Napoleonica delle Ville Ponti a Varese, si apre con le note e un video di Giorgio Gaber. “La libertà è partecipazione” cantava il grande artista milanese.
Stamattina, la potente macchina di Cl, in diversi momenti ha mostrato quale fatica deve esser condurre questa campagna elettorale in termini di partecipazione. Ben altro clima da tre anni fa. Un terzo dei posti vuoti, e una convention tutta giocata in difesa. Del resto sono in diversi ad aver storto il naso quando la realpolitik ha portato a scegliere di correre ancora sotto un simbolo con la scritta Berlusconi presidente.
Raffaele Cattaneo, nelle settimane scorse, non si è sottratto alle critiche, ma in questa occasione ha organizzato una convention che mettesse al centro le cose fatte. Come lui stesso ha scritto “si é parlato di contenuti: vita, famiglia, educazione, lavoro, imprese, sanità, welfare, infrastrutture…”. Temi dove il suo bilancio personale e politico è stato certamente lusinghiero. Per Cattaneo “la politica può essere ancora azione per il bene comune se riconosce ciò che esiste, e lo sostiene aprendo spazi e moltiplicando opportunità”. Proprio per questo la scelta dell’appuntamento è stata quella di valorizzare esperienze concrete.


TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.