Pol, il cucciolo abbandonato è la mascotte del carcere
La storia del cagnolino ha intenerito gli agenti di polizia penitenziaria della casa circondariale di Busto Arsizio che lo hanno adottato. Ora vive nel carcere
In un luogo di storie tristi, al limite della società, c’è una piccola storia che vale la pena di raccontare. Si tratta di Pol, un cucciolo di cane che è diventato la mascotte della casa circondariale di Busto Arsizio. La storia di Pol è toccante: salvato da un cassonetto, dove era stato abbandonato, è stato curato da una clinica veterinaria di San Vittore Olona. I medici che gli hanno salvato la vita hanno messo un annuncio su Facebook per cercargli un padrone e lui ha trovato un’intera squadra di agenti di polizia penitenziaria pronti ad adottarlo e a farne la mascotte del carcere di Busto Arsizio. Oggi scodinzola nel cortile del carcere e tra gli uffici della direzione dove tutti non perdono l’occasione di coccolarlo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.