Rapinano cellulare ad un coetaneo, denunciati 3 ragazzi

Ancora una baby-gang sgominata dai Carabinieri. In due aggrediscono e rapinano un 17enne del proprio telefonino mentre un terzo era già pronto a rivenderlo, scattano le denunce

Giovanissimi e già violenti e pronti a tutto. Due ragazzi appena maggiorenni, di origini marocchine ma residenti nel gallaratese, sono stati denunciati a piede libero per aver rapinato un diciassettenne di Busto Arsizio del proprio smartphone. I due avevano notato il ragazzo mentre utilizzava il suo telefonino all’interno di un locale, lo hanno aggredito, trascinato all’esterno, minacciato e privato del suo telefono. I due si sono dileguati nel volgere di pochi secondi ma la vittima è riuscita ad allertare il 112 che ha inviato sul posto una pattuglia dei Carabinieri di Busto Arsizio che si sono messi immediatamente sulle tracce dei due rapinatori.

Dall’esame delle testimonianze raccolte, e dall’analisi dei tabulati telefonici, i militari riuscivano, in breve tempo, a risalire ai due malviventi, entrambi residenti nel gallaratese. Tuttavia i due criminali, sentendosi braccati dalle Forze dell’Ordine, avevano deciso di cedere la refurtiva ad un terzo acquirente, un altro minore residente a Busto Arsizio, il quale, nonostante fosse consapevole dell’illecita provenienza del costoso cellulare, lo acquistava a poco prezzo. Ma i Carabinieri bustocchi riuscivano, contestualmente, a risalire a quest’ultimo, nelle cui mani veniva trovata la refurtiva che veniva immediatamente riconsegnata al legittimo proprietario.

L’attività si inserisce nel quadro di una costante azione di contrasto al fenomeno del “bullismo” che sempre più si sovrappone alla delinquenza minorile, attività svolta quotidianamente dai militari della compagnia dei Carabinieri di Busto Arsizio, che negli ultimi tempi ha portato all’arresto di alcuni minori facenti parte di una baby-gang che terrorizzava altri coetanei nella zona del centro cittadino e, ulteriormente, alla denuncia di altri soggetti dediti alla commissione di tale tipologia delinquenziale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.