Rifiuti davanti alla scuola in via Forni
Il consigliere PdL Dall'Igna chiede di risolvere il problema ad Arnate: davanti alla sede dell'Ipc Falcone i rifiuti vengono lasciati in strada già il venerdì sera
La scuola mette i rifiuti in strada il venerdì, ma il camion dell’Amsc passa solo di lunedì e così il marciapiede rimane ingombro nel weekend. La questione riguarda «la succursale della pasticceria dell’Ipc Falcone di via Forni» ed è sollevata dal consigliere comunale del PdL Germano Dall’Igna. «Mi è parso di capire, già dal venerdì sera, e per tutto il sabato e la domenica vi sono esposti frazioni di rifiuti quali carta e secco. Detti rifiuti vengono poi ritirati da amsc non prima del lunedì? Questo accade in modo reiterato più o meno tutti i weekend, in particolare dopo servizi di catering, almeno così mi dicono i cittadini residenti». La foto risale a dicembre, ma Dall’Igna dice che il problema è segnalato ancora oggi e per questo ha fatto una segnalazione anche all’amministrazione comunale. «Non entro nel merito di chi sia la responsabilità, se l’istituto Ipc falcone o Amsc. Ma il problema va risolto» conclude Dall’Igna. Che su Facebook incassa anche il sostegno del presidente di Ascom Gallarate Delio Riganti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.