Rizzi: “Voglio fare l’assessore alla Sanità”

Ha le idee chiare, anzi chiarissime Fabio Rizzi da Besozzo, neo consigliere regionale della Lega Nord, classe 1966, laureato in Medicina e Chirurgia e specializzato in anestesia e rianimazione

«Non ho mai nascosto le mie ambizioni: voglio l’assessorato alla Sanità». Ha le idee chiare, anzi chiarissime Fabio Rizzi da Besozzo, neo consigliere regionale della Lega Nord, classe 1966, laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli studi di Pavia e specializzato in anestesia e rianimazione. Dopo l’esperienza da senatore, ha coronato il sogno di diventare consigliere regionale (già accarezzato per pochi mesi tra l’ottobre 2007 e il febbraio 2008), ma non vuole fermarsi qui: «È stata una vittoria fondamentale per la Lega, per dare forza e corpo al progetto di Marcoregione del Nord. Io ho fatto il mio trascinando la lista della Lega con quasi 2100 voti più tanti altri annullati perchè in parecchi hanno messo il mio nome di fianco alla lista civica di Maroni, segno della gran confusione che alberga tra la gente. Ora è il momento di fare un passo in più – continua Rizzi -: per dare ai lombardi una sanità di eccellenza a livello mondiale credo ci voglia un intervento forte, e questo va messo in atto in tandem con il presidente. So che i numeri e gli equilibri di coalizione non mi sono favorevoli (pare favorito Mario Melazzini, assessore uscente vicino a Formigoni) ma io continuerò a lottare per avere l’assessorato alla Sanità, dalla cui riforma si possono trovare le prime risorse per la leva fiscale, indispensabile per rilanciare le aziende di casa nostra, messe in ginocchio dalla crisi».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.