Sequestrati prodotti cosmetici alla Dogana
Venivano dal Brasile e riportavano la falsa indicazione "made in Italy"
Nell’ambito dei controlli effettuati a tutela del Made in Italy, i funzionari del Servizio Antifrode dell’Ufficio delle Dogane di Malpensa hanno sequestrato, con la collaborazione dei militari della Guardia di Finanza, 2.620 confezioni di maschere di argilla, che si tentava di importare in Italia.
Tutte le confezioni dei cosmetici riportavano la falsa indicazione di origine “Made in Italy”, pur essendo di origine e provenienza brasiliana.
I prodotti sono stati sequestrati per violazione dell’art. 4 comma 49 della legge 350/2003 (importazione di prodotti con falsa o fallace indicazione di origine), punita ai sensi dell’articolo 517 del Codice penale, mentre il legale rappresentante della società importatrice è stato denunciato alla competente Autorità giudiziaria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.