Shoà. Il dovere della Memoria
Alla serata dell’8 febbraio in biblioteca parteciperà anche Enrico Berté, poeta e ex internato militare italiano a Schandelah
L’Amministrazione Comunale di Castiglione Olona e il Circolo Culturale Masolino da Panicale organizzano per la serata dell’8 febbraio alle ore 21 presso la Biblioteca Civica, una serata di presentazione di “Shoà. Il dovere della Memoria”.
La raccolta di poesie scaturisce dal Concorso Letterario Nazionale “Se questo è un uomo” organizzata dal Circolo Culturale in occasione della Giornata della Memoria del 2010 e contiene oltre alle poesie prime classificate, anche una serie di altre poesie che portano a una riflessione su un evento catastrofico che ha segnato indelebilmente la storia dell’umanità.
La serata vuole essere un momento per sottolineare l’importante impegno che il Circolo Culturale opera sul Territorio attraverso la promozione della cultura e per invitare a riflettere maggiormente su un fatto tragico come quello dell’olocausto, anche in occasione delle celebrazioni per la Giornata della Memoria.
Alla serata parteciperà anche Enrico Berté, poeta e ex internato militare italiano a Schandelah, insignito qualche settimana fa della medaglia d’onore dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Invitiamo pertanto tutti i cittadini castiglionesi, e non, a partecipare a questa serata all’insegna della letteratura e della riflessione che si terrà nei locali della Biblioteca Civica presso il Castello di Monteruzzo di Via Marconi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.