Si dimette il consigliere Carnelosso, il sindaco lo ringrazia
In una lunga nota il primo cittadino Giorgio Volpi saluta e ringrazia l'ormai ex-consigliere della Lega Nord Mauro Carnelosso che ha rassegnato le proprie dimissioni. Al suo posto la segretaria cittadina Giorgia Cantù
Lo scorso 11 febbraio Mauro Carnelosso, capogruppo del gruppo consigliare “Lega Nord – Lista Civica Forza Olgiate” di Olgiate Olona, ha comunicato le proprie dimissioni a far data dal giorno stesso. Al suo posto arriva Giorgia Cantù, maroniana di ferro e segretaria cittadina della Lega Nord. Carnelosso continuerà a far parte del partito e le sue dimissioni vengono attribuite a questioni legate alla sua professione.
A tale proposito il Sindaco Giorgio Volpi ha voluto rilasciare la dichiarazione di seguito riportata:
«Nell’apprendere la comunicazione delle dimissioni del dott. Mauro Carnelosso, desidero anzitutto, nel doveroso rispetto della decisione assunta, esprimere un particolare ringraziamento per il grande impegno che ha dedicato nell’azione amministrativa a favore della comunità olgiatese e dell’intero territorio del Mediolona, assolutamente improntata alla correttezza istituzionale, alla lealtà professionale e alla reciproca stima personale, svolta in maniera impeccabile dal giugno 2009 e cresciuta costruttivamente nel corso di anni particolarmente complessi a tutti i livelli istituzionali e territoriali sia per le forze di maggioranza, che di opposizione. Colgo l’occasione altresì per evidenziare assai positivamente come le riconosciute doti umane e professionali – che a loro volta derivano da un vissuto famigliare e formativo all’insegna dei nobili valori di rispetto del prossimo e del pensiero altrui, nonché di dedizione incessante al lavoro e di integrità dei comportamenti – siano confluite negli anni nel caratterizzare un lavoro politico/amministrativo all’insegna della preparazione, dell’approfondimento, della discussione costruttiva e anche, quando è stato necessario, del dissenso ma sempre ampiamente circostanziato e motivato, senza mai incorrere in forme verbali e comportamentali o in atteggiamenti pregiudiziali che non avessero come riferimento l’esclusivo interesse della comunità. Persino nel ringraziamento espresso per la collaborazione avuta con l’Amministrazione, che ho l’onore di rappresentare, e con tutti gli uffici comunali dell’Ente è possibile intravedere lo stile impeccabile, la dignità dell’azione e la totale autonomia decisionale che da sempre hanno distinto la persona del dott. Mauro Carnelosso, del cui costante dialogo costruttivo e dei cui importanti suggerimenti mi sento profondamente onorato. Di lui, proprio per i tempi difficili e complessi verso cui ci stiamo avviando, avremo ancora bisogno in quanto persona preparata, limpida e capace di contribuire ad indirizzare positivamente il cammino futuro della comunità olgiatese».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.