Spacciava in una roulotte, arrestato 23enne
L'indagine del commissariato di via Candiani hanno portato gli agenti in un cortile di via Boccaccio dove hanno colto il giovane sul fatto e sequestrato oltre un kg di marijuana
Nel pomeriggio di ieri, gli uomini del Commissariato della Polizia di Stato di Busto Arsizio hanno arrestato A.P., uno spacciatore che aveva scelto come deposito per la droga una roulotte abbandonata. Gli investigatori di via Candiani, diretti dal Primo Dirigente Franco Novati, tenevano d’occhio il pusher, un ragazzo italiano di 23 anni residente a Busto Arsizio con qualche piccolo precedente, ritenendo che in realtà fosse il fulcro di un vasto giro di marijuana in città e nei comuni della Valle Olona. I poliziotti attendevano solo il momento giusto per entrare in azione ed in particolare cercavano da tempo di individuare il luogo prescelto dallo spacciatore, decisamente scaltro e prudente nonostante la giovane età, per nascondere e smerciare la droga al riparo da occhi indiscreti.
Ieri, domenica, intorno alle 17,30 la svolta. Gli uomini della Squadra Investigativa del Commissariato sono risaliti ad una roulotte, in evidente stato di abbandono, parcheggiata nel cortile di un’abitazione in viale Boccaccio apparentemente non riconducibile all’indagato ed appartenente a terze persone, risultate estranee al traffico illecito. I poliziotti hanno effettuato una perquisizione e, all’interno della roulotte, sotto un mobile letto, hanno trovato 1,2 Kg. di marijuana, un bilancino elettronico e la somma di 500 euro in banconote di vario taglio, sicuro provento dell’attività di spaccio anche perché il giovane risulta disoccupato. Ai polsi di A.P. sono scattate le manette con l’accusa di detenzione ai fini dello spaccio di sostanza stupefacente. Il giovane è stato condotto in carcere a disposizione del P.M. di turno Nadia Calcaterra.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.