Stipcevic ferma la Montepaschi Siena
L'ex varesino segna 27 punti e regala un successo importante a Pesaro contro i toscani, che in classifica tornano a -6 dalla Cimberio
La corsa a perdifiato della Montepaschi Siena, passata per la vittoria della Coppa Italia ai danni della Cimberio e per l’importante successo europeo di Vitoria, si è fermata di colpo e in modo inaspettato a Pesaro. Il campioni d’Italia hanno infatti perso 78-73 sul campo della Scavolini Banca Marche nel posticipo della 19a giornata e sono così tornati a -6 punti dalla capolista Varese e a -4 da Sassari.
Grande protagonista della gara è stato Rok Stipcevic (foto a lato): l’ex play della Cimberio ha messo a segno ben 27 punti con un clamoroso 19/20 ai tiri liberi (con due falli tecnici consecutivi appioppati ai toscani), decisivo sull’economia del match. In casa Siena il bomber Bobby Brown ha realizzato addirittura 30 punti con 5/11 da 3, ben supportato da Hackett ma all’appello in fase realizzativa sono mancati i lunghi di Banchi. Con questo successo, il quinto della stagione, Pesaro lascia l’ultimo posto in classifica ora occupato dalla sola Biella, e torna a sperare nella salvezza avendo raggiunto Avellino a quota 10.
Dal blog di Carlo Zanzi – Qui c’è musica Rok
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.