Studenti in gara per la migliore idea di impresa
Terza edizione del concorso "latuaideadiimpresa" che vede coinvolte le scuole di 18 province d'Italia. A maggio le premiazioni
Quasi un centinaio di ragazzi appartenenti a tre diversi istituti superiori: sono questi i numeri della partecipazione varesina alla terza edizione de latuaideadimpresa®, la gara nazionale che premia il miglior progetto imprenditoriale ideato dagli studenti delle scuole superiori del Paese.
Un’iniziativa di SFC Sistemi Formativi Confindustria e del Gruppo Nazionale Giovani Imprenditori di Confindustria, realizzato in collaborazione con Confindustria e con il patrocinio del Ministero di Istruzione, Università e Ricerca, portata avanti a livello locale dal Gruppo Giovani Imprenditori dell’Unione degli Industriali della Provincia di Varese.
Gli studenti hanno scatenato la loro creatività per riassumere, in un filmato di massimo due minuti, la loro idea d’impresa. I contributi verranno ora messi on line sul sito www.latuaideadimpresa.it e saranno votati da centinaia di imprenditori. È sulla base del loro giudizio che a fine maggio avranno luogo sia la premiazione delle tre migliori idee di ciascuna provincia, sia la premiazione per il titolo nazionale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.