Un pannolone alla cocaina

Lo "indossava" un 50enne italiano, disoccupato, fermato dalla Guardia di Finanza in arrivo da Santo Domingo. Dentro c'erano due chili e mezzo di polvere bianca

Un pannolone creato artigianalmente, riempito di cocaina in quantità e indossato per il viaggio. È l’espediente escogitato da un cittadino italiano, disoccupato di 50 anni, fermato dalla Guardia di Finanza alla dogana aeroportuale di Malpensa. L’uomo arrivava con un volo da La Romana (Santo Domingo) e i finanzieri in servizio presso la Sala Arrivi e al lavoro con l’ausilio dei cani antidroga lo hanno fermato subito, insospettiti dall’atteggiamento vago e nervoso tenuto dal trafficante durante il controllo. Le particolari attenzioni riservategli dal cane antidroga ha confermato che qualcosa non andava. È scattata così la perquisizione corporale, che ha portato a scoprire l’ingegnoso sistema di trasporto: intorno alla vita l’uomo portava due chili e mezzo di cocaina. I finanzieri, in collaborazione con il personale dell’Agenzia delle Dogane, hanno quindi sequestrato la sostanza stupefacente e hanno trasferio l’arrestato al carcere di Busto Arsizio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.