![VareseNews Speciale Elezioni 2024](/wp-content/themes/editheme/img/banner/banner_elezioni2023_xarticolo.png)
Una campagna a tutta social
Ambrosoli ha il triplo dei fans su Facebook e tremila followers in più su Twitter rispetto a Maroni. Gli altri tre candidati sono distaccati
Questa è la prima campagna elettorale dove i social network sono diventati protagonisti più delle piazze reali. Fa eccezione Grillo, ma qui stiamo trattando solo delle regionali e quindi vale davvero per tutti.
![VareseNews Speciale Elezioni 2024](/wp-content/themes/editheme/img/banner/banner_elezioni2024_newsletter-650x100.png)
Umberto Ambrosoli è quello che ha le migliori performance. La sua pagina pubblica di Facebook domenica aveva 45.484 "mi piace". Quella di Lombardia in testa di Roberto Maroni 15.761. Gli altri tre candidati non reggono il confronto. Gabriele Albertini si ferma a 1.411, Carlo Maria Pinardi a 241, mentre Silvana Carcano non ha una pagina pubblica, ma solo quella privata.
La situazione non cambia su Twitter dove il candidato del centrosinistra ha 23.838 folowers, Maroni ha festeggiato sabato i suoi 20mila. Albertini è a quota 2.884, Pinardi a 779 e Carcano a 477.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.