“Una sottoscrizione per il Maga”
L'idea si è affacciata alla mente di più persone, ora la propone ufficialmente Gianluca Tonellotto, il manager del Distretto del commercio della città di Gallarate
Una sottoscrizione pubblica per far rinascere il museo Maga di Gallarate. A proporla in modo esplicita un’idea che già circolava nella serata di giovedì è Gianluca Tonellotto, manager del Distretto del commercio di Gallarate: «È legittimo, importante e opportuno che le istituzioni si impegnino, da subito, unite, per ricercare forme, modi e iniziative utili alla ricomposizione in tempi brevi del Maga, per ottenere, in primo luogo, gli stanziamenti necessari, ma anche per avviare, magari, una sottoscrizione pubblica, trasparente ed estesa a tutte le comunità italiane e straniere, per tornare ad avere uno strumento per diffondere Cultura, nell’interesse della città». Tonellotto spera «che l’invito non sia declinato» e che si possa contare da contributi esterni. «Personalmente, esprimo partecipazione per l’accaduto e mi auguro che molti si uniscano all’appello».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.