Varese espugna Cantù e continua a sognare
I ragazzi di Marinello vincono in Brianza dopo un testa a testa lungo 40'. Domenica prossima la sfida a Brescia, altra squadra di vertice
Quando Varese sbanca Cantù in una partita di basket, il successo vale sempre doppio. Se poi la vittoria della Eurojackpot Cimberio di basket in carrozzina permette ai biancorossi di superare una diretta rivale per la vetta della classifica e per diventare capolista solitaria, allora il derby ha un’importanza ancora maggiora.
Sabato la squadra di Marinello ha espugnato il campo dei brianzoli (39-43) con un’ottima prestazione collettiva che ha "neutralizzato" anche la presenza tra i padroni di casa di due giocatori abitualmente impegnati in Serie A1. L’Eurojackpot non si è fatta intimorire, è rimasta in partita quando Cantù ha provato a costruire i break e nel finale ha segnato i canestri decisivi, con Mazzolini e Marinello top scorer.
Settimana prossima altra sfida molto difficile, quella esterna contro la quotata Brescia: le speranze di promozione stanno crescendo, ma non ammettono cali di rendimento.
Unipol Briantea Cantù – Eurojackpot Cimberio Varese 39-43 (13-10, 22-22; 30-30)
Cantù: Nava 6, Crespi 4, Fiadino, Rodrigo, Molteni 6, Schiera, Santorelli 7, Diaz 14, Pangallo, Scopelliti 2, Forte, Riverali.
Varese: Marinello R. 12, Samb 6, Mazzolini 13, Dell’Olio ne, Porta 1, Paonessa ne, Semmler 6, Riva 2, Fiorentini 3, Piffaretti ne, Suliman.
Classifica (5a giornata): VARESE 10; Brescia 8; Cantù 4; HB Torino, PMT Torino, Seregno 2.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.