Varesini abbonati al podio dei Campionati Regionali

Tanti risultati positivi nelle gare di Gerenzano che hanno assegnato i titoli lombardi indoor 2013. A medaglia atleti di Varese, Valceresio, Tre Torri, CAM e Castiglione Olona

Non si ferma l’ottimo momento degli arcieri varesini, protagonisti a vari livelli sul panorama nazionale di questa disciplina in cui il gallaratese Frangilli è campione olimpico a squadra. Dopo i prestigiosi risultati ottenuti ai tricolori indoor di rimini (oro assoluto a Luca Maran e altri podi), gli atleti delle nostre società si sono ripetuti ai campionati regionali 2013 organizzati a Gerenzano.
Il risultato più importante è stato quello ottenuto da Giorgio Cazzaniga (a destra nella foto), che si è laureato campione lombardo all’esordio nella classe Senior: il portacolori dell’Arcieri Varese ha superato un altro atleta nostrano, Fabio Sgarlata (a sinistra) degli Arcieri Valceresio.
Un secondo argento è arrivato dalla classe senior femminile dove Carla Frangilli, sorella e figlia d’arte, ha ottenuto una medaglia importante per la Compagnia Arcieri Monica (CAM) di Gallarate.
Due secondi posti individuali anche per l’Arcieri Tre Torri nell’arco olimpico, dove David Baron (Master) e Annamaria Moschini (Senior donne) solo saliti sul gradino intermedio del podio. Nell’arco compound però, la società di Cardano al Campo l’ha fatta da padrona centrando tutte e tre le medaglia nella classe Senior femminile: oro a Francesca Vailati Facchini, argento a Elena Crespi e bronzo a Laura De Leonardis a confermare l’ottimo stato di forma della squadra, già emerso agli assoluti di Rimini. Un trionfo cui va aggiunto un altro risultato, l’argento di Luigi Porta nella classe Senior, sempre per il compound. L’ultima medaglia individuale dei varesotti arriva dalla CAM: il bronzo nell’arco nudo centrato da Lorenzo Calì.
Con una prova simile dei singoli atleti, anche le gare a squadre hanno visto grandi risultati per le nostre società: gli Arcieri Valceresio si sono ricoperti d’oro nell’olimpico senior maschile grazie a Fabio Sgarlata, Paolo Rusconi e Ilario Lazzari in una gara che ha visto il bronzo per l’Arcieri Varese di Giorgio Cazzaniga, Alberto Fioroli e Antongiulio Macchi.
Tra le donne, nell’arco olimpico, argento per la CAM Gallarate (Carla Frangilli, Lidia Bertolasi e Stefania Monzani) e bronzo per la Tre Torri (Alessia Giovanola, Chiara Mussi e Chiara Gandini).
Podi per i cardanesi anche nel compound senior dove il titolo regionale è andato a Luigi Porta, Matteo Uggeri e Stefano Boni e nell’olimpico master con il secondo posto di David Baron, Rocco Rasulo ed Elio Scarpazza. Gloria anche per gli Arcieri Castiglione Olona, argento nel compound senior grazie alle prove di Flavio Galli, Giampaolo Cancelli e Luciano Ravazzani.
Due ulteriori medaglie per gli Arcieri Tre Torri arrivano con l’oro della squadra compound senior femminile (Vailati, Cavalleri, Crespi) e con l’argento della squadra compound master maschile (Origgi, Zara, Lauria). In questa divisione e classe l’oro va agli Arcieri Castiglione Olona con Rugiero, Rossi e Rosa. A completare la bellissima performance degli atleti della provincia di Varese l’oro a squadre della CAM con l’arco nudo senior maschile di Calì, Scandroglio e Manfredi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.