Vitucci: “Facciamo tesoro del ko”
Il coach chiede ai suoi di imparare ad accettare la fisicità di partite simili. Voti: Dunston non si arrende, Banks gioca da solo e va a sbattere
Coach Francesco Vitucci prova a guardare oltre alla sconfitta subita a Siena, vista come un passaggio da studiare e “assorbire” prima di andare a Milano per affrontare l’Emporio Armani in Coppa Italia, giovedì sera. «Siena questa sera ha vinto con merito – spiega il tecnico in sala stampa – e ha dimostrato di volere il successo fin dai primi secondi di gioco. Noi siamo rimasti un po’ sorpresi e inoltre non siamo abituati a giocare partite di questo livello. Bisogna anche saper accettare uno scontro più fisico senza lagnarsi troppo; noi abbiamo subito sia in difesa sia in attacco».
E il tentativo di rimonta non è bastato: «Rispetto al primo tempo, nel quale abbiamo subito ben 54 punti, abbiamo provato a ridurre il gap con la Montepaschi ma alla fine era troppo tardi per andare fino in fondo. Archiviamo quindi la sconfitta e facciamo sì che quello che abbiamo imparato questa sera a Siena ci torni utile in occasione del quarto di finale con Milano».
Vitucci passa quindi ad analizzare quello che accadrà al Forum a partire da giovedì: «Sicuramente la Coppa Italia è una competizione che in questo momento incuriosisce tutti: il pronostico è aperto come non mai e questo è un aspetto interessante. Noi abbiamo la pole position ma ciò non vuol dire che abbiamo la macchina più veloce di tutti: anzi, faremo finta che Milano sia prima e noi ottavi. Proveremo a giocare meglio di stasera in una competizione importante e, ripeto, spero che faremo tesoro della sconfitta di oggi in vista di giovedì».
PAGELLIAMO
Sakota 6,5 (Raffica di punti in piena rimonta: ci prova); Banks 4,5 (Egoista, come non era mai accaduto prima); Rush 5 (Paga dazio sui due lati del campo); Talts 5,5 (Sgomita in area, senza grandi acuti); De Nicolao 5 (Non riesce a dare il cambio di ritmo a un Green in crisi); Green 5 (Si presenta alla partita con due quarti di ritardo. Poi prova a reagire d’orgoglio ma Brown è troppo anche per lui); Ere 7 (Gioca a viso aperto contro una roccia come Moss, quando è in campo produce); Polonara 5,5 (Pronto sotto canestro, manca completamente da fuori e a rimbalzo); Dunston 7 (Quando la palla gli arriva si conferma devastante. Anche se Lechthaler all’inizio lo limita un po’).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.