A scuola di efficienza e risparmio energetico all’ISIS
L'istituto di Gallarate avvia un percorso di formazione tecnico-scientifica per i futuri professionisti del settore fotovoltaico, in collaborazione con Sma Italia
All’Isis Ponti di Gallarate si va a scuola di efficienza e risparmio energetico: l’argomento è al centro di un incontro di formazione tenuto da SMA Italia presso l’istituto di Gallarate il prossimo 25 Marzo. Il contributo dell’azienda di produzione di inverter fotovoltaici si inserisce nel più ampio progetto di formazione “Si(e)nergie per l’Ambiente”, ideato dall’istituto e che vede coinvolte alcune tra le aziende più all’avanguardia nel settore energetico.
La diffusione della cultura fotovoltaica e la formazione tecnico-scientifica di futuri operatori specializzati sono i pilastri fondamentali su cui si basa l’approccio di SMA (azienda presente in 21 Paesi, con 5500 dipendenti), soprattutto verso le nuove generazioni. Per questo motivo, l’azienda ha preso parte al progetto dell’istituto, contribuendo non solo tramite sessioni di aggiornamento tecnico, ma anche tramite la fornitura di un inverter per la costruzione di un impianto fotovoltaico all’interno dei laboratori scolastici. Il 25 marzo, in particolare, il contributo sarà focalizzato sul tema dell’efficienza energetica, con la presentazione della Smart Home, la casa del futuro di SMA nata per ottimizzare in maniera intelligente il consumo di energia dell’impianto fotovoltaico residenziale. «Il nostro contributo è finalizzato a individuare nuovi modelli di innovazione didattica e a migliorare la preparazione tecnica di quello che saranno i futuri professionisti del settore fotovoltaico» dice Valerio Natalizia, Amministratore Delegato e Direttore Generale di SMA Italia..
Il seminario tecnico si terrà il prossimo 25 Marzo presso l’ISIS Andrea Ponti di Gallarate. La partecipazione è gratuita e aperta sia a studenti che a operatori del settore fotovoltaico. Per iscrizioni è sufficiente iscriversi sul sito www.isisgallarate.it, nella sezione “Seminario Tecnico – 25 marzo 2013”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.