Addio a Renato Bonardi
L’artista si è spento giovedì 28 febbraio. La sua vitalità continuerà a vivere nelle sue opere
Uomo semplice e grande artista, Renato Bonardi si è dovuto arrendere alla malattia giovedì 28 febbraio. La sua vitalità continuerà a vivere nelle sue tantissime opere che ha lasciato nello studio di Castronno. Ceramista raffinato e grande sperimentatore, riusciva a trovare la poesia anche in un legno abbandonato o un pezzo di ferro. Ci piace ricordarlo nell’ultima mostra personale che ha tenuto allo Spazio Zero di Gallarate.
Nato in provincia di Varese, inizia la carriera artistica come grafico di trade mark e grafico umorista, collaborando con quotidiani locali.Come illustratore collabora con le Edizioni Salviati di Milano e Loescher di Torino. Si dedica alla pittura e alla scultura, frequenta vari laboratori artistici anche all’estero, sviluppando la propria ricerca tematica attorno alla simbologia del tempo, dei numeri e delle lettere. Approfondisce l’immagine del libro-testo-scrittura-lettera, indagando sulla possibilità di una interpretazione figurativo-concettuale, utilizzando tra i materiali,la pietra di Vicenza, il ferro ,la ceramica, il bronzo. Un suo libro d’artista, Ed.La Diane Française, è presente alla Bibliotèque L.Noucera di Nizza e alla Bibliotèque National di Parigi
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.