Bambini dell’asilo pompieri per un giorno

I bimbi della Scuola d'Infanzia Porraneo in visita al distaccamento dei vigili del fuoco di Busto

Oltre sessanta bambini della storica Scuola dell’Infanzia Porraneo di Cardano al Campo ospiti dei vigili del fuoco: mercoledì 6 marzo i bimbi si sono recati in visita alla caserma dei pompieri. All’arrivo grande accoglienza.Si sono soffermati e hanno seguito un percorso in uno spazio allestito dal distaccamento dei Vigili del Fuoco di Busto Arsizio, appositamente per le visite scolastiche a dimostrazione della loro grande sensibilità e disponibilità. La visita didattica nasce da un progetto biennale che coinvolge la Scuola dell’Infanzia Porraneo, che prevede l’avvicinamento alla conoscenza dei quattro elementi naturali : terra-acqua-aria-fuoco. Questo è uno dei tanti progetti che ormai da diversi anni a questa parte, la Scuola dell’Infanzia Porraneo propone, cercando di attuare scelte mirate per la crescita, non solo educativa- didattica, ma anche e soprattutto umana, dei piccoli utenti. «E’da sottolineare l’entusiasmo dei bambini, manifestato durante la salita sull’ automezzo tipico dei vigili del fuoco, con la lunga scala e con tanto di sirena. Per questa visita, infatti nell’immaginario di molti bambini, la figura eroica del Pompiere stimola fantasie e fascino. Certamente una giornata che per molti bambini e per le maestre resterà memorabile. Un GRAZIE di cuore per la disponibilità , la cordialità dei vigili e la pazienza dimostrata con i piccoli allievi , dal sig. Corbetta , a Maurizio, al vigile jolly, e a tutti i vigili che ci hanno accompagnati in questa fantastica esperienza!»

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.