Botta e risposta a distanza tra Empoli e Verona
In attesa del posticipo Varese-Novara, ecco i risultati del 32° turno. I toscani passano a Modena ma l'Hellas vince al 90' su rigore a Lanciano e aggancia il Livorno. Il Sassuolo pareggia a Castellammare
Varese-Novara è il posticipo di un 32° turno di Serie B disputato nella sera di martedì 19 marzo. Una giornata che ha visto il mezzo passo falso sia della capolista Sassuolo (1-1 sul campo della Juve Stabia che pareggia all’ultimo assalto con Jidayi il gol di Berardi) sia dell’insegutrice Livorno, stoppata sullo 0-0 a Cesena. Se però gli emiliani di Di Francesco non ne risentono grazie al largo vantaggio in classifica, i toscani – che recriminano per un palo di Belinghieri – vengono raggiunti dal Verona passato 2-1 a Lanciano grazie a un rigore segnato da Cacia al 90′. Grande protagonista del match l’ex varesino Rivas, anche senza andare a segno; il portiere rossonero Leali invece, ottimo in diverse occasioni, commette il fallo evitabile che regala i tre punti al Verona (di Martinho e Piccolo le prime due reti). L’Hellas mantiene così invariato il +7 sull’Empoli, capace di passare anche al "Braglia" di Modena, 2-3. Doppietta di Big Mac Maccarone per i toscani, in rete anche con Moro; canarini a segno con l’ex Pro Patria Ardemagni per il momentaneo 1-1 e con Andelkovic nel finale, ma troppo tardi.
Un altro 2-3 è arrivato al "Piola" di Vercelli dove a festeggiare è stato il Brescia, ora a due soli punti dal quinto posto del Varese. Curiosamente i primi ad andare a segno sono stati i due Scaglia: il vercellese Massimiliano e il bresciano Luigi. Doppietta di Corvia per le "rondinelle", di Ragatzu il momentaneo 2-2.
Roboanti vittorie per il Bari su un Padova in crisi e per la Reggina ad Ascoli, entrambe per 3-0, mentre il Vicenza (che domenica attende il Varese) è caduto 1-0 a Crotone; programma chiuso dai pareggi senza reti tra Cittadella e Spezia e tra Ternana e Grosseto. Il tutto in attesa di Varese e Novara che daranno vita a uno dei match più affascinanti della giornata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.