“Ciapa l’Ov” con decine di bambini
Altissima la partecipazione all’iniziativa organizzata da Favoladia al Parco del Pratone con i piccoli alla ricerca di 1.500 ovetti
Sabato scorso, 23 marzo, si è svolta a Venegono Superiore presso il parco pubblico Pratone la manifestazione “Ciapa l’Ov” promossa e organizzata dall’Associazione castiglionese Favolandia con il patrocinio del Comune di Venegono Superiore. “Ciapa l’Ov” è la traduzione italiana del celebre gioco statunitense “Pick Up Eggs”: i bambini sono stati chiamati a cercare 1500 ovetti (contenenti ciascuno una piccola sorpresa) nel parco del Pratone di Venegono Superiore. Nonostante il tempo incerto è stata grande la partecipazione di grandi e piccini, grazie anche al sostegno dato alla manifestazione dal Comitato Genitori di Venegono Superiore con il laboratorio per la creazione di cestini per contenere le uova durante il gioco, Lombardia Soccorso che ha messo a disposizione della curiosità dei bambini una vera ambulanza, l’Associazione Culturale Teatrale “Decervellati” che insieme alla Banda del Sogno Perduto ha animato la giornata con Truccabimbi, Giocoleria e Bolle di Sapone giganti e il gruppo Alpini di Venegono Superiore che ha ospitato tutti per il pranzo. Il ricavato della manifestazione contribuirà a rendere possibile un intervento chirurgico oltreoceano per una bambina della provincia di Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.