Corso per accompagnare sub disabili
Il 29 marzo l'associazione Aqua Club presenta un corso per imparare le tecniche di accompagnamento nell'immersione per subacquei diversamente abili
Da quando sono nate come azioni di ricerca all’Università della California, le immersioni per personedisabili hanno riscontrato un discreto successo, fino ad arrivare a parlare italiano, anzi, dialetto varesotto.
Acquaclub Varese ha infatti deciso di proporre il corso Dive Buddy, la cui presentazione avverrà venerdì 29 marzo alle ore 20.00 presso la sede di Acqua club Varese, via Salvo D’Acquisto 2, che si propone di ampliare i propri orizzonti subacquei scegliendo come compagno di immersione un subacqueo disabile.
Il corso permette a subacquei con brevetto di apprendere alcune tecniche di base, come respirazione condivisa e soccorso in acqua, per accompagnare in immersione un subacqueo con disabilità già brevettato.
Il corso permette a subacquei con brevetto di apprendere alcune tecniche di base, come respirazione condivisa e soccorso in acqua, per accompagnare in immersione un subacqueo con disabilità già brevettato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.