Creare un’impresa, in più di 250 per la grande finale
Ultimo giorno per le centinaia di studenti di tutta Italia che hanno aderito anche quest'anno al progetto dell'ateneo di Castellanza. Ecco come funziona la gara di oggi
E finalmente il tanto atteso (e temuto) ultimo giorno. Venerdì 15 marzo si svolge all’Università Carlo Cattaneo la finale dell’edizione 2013 del Business Game, il progetto rivolto agli studenti delle scuole superiori. Anche quest’anno la risposta di scuole, docenti e studenti è stata positiva: nelle aula dell’università si stanno infatti "sfidando" 48 squadre.
All’intero progetto hanno partecipato 271 le squadre iscritte per un totale di 81 scuole e 1.408 studenti.
Le scuole partecipanti a questa edizione provengono dalle seguenti regioni: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia Liguria, Lombardia, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Umbria e Veneto.
La Lombardia è la regione più presente, con 29 scuole partecipanti. Il gioco è stato organizzato in 5 gironi.
La giornata finale vedrà fronteggiarsi 48 squadre, un campione rappresentativo delle diverse tipologie di scuole che hanno aderito al gioco, dagli Istituti Tecnici Commerciali agli Istituti Tecnici Industriali, dai Licei Scientifici ai Classici.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.