Dal Brasile a Varese: i Selton tornano con un nuovo disco
La band brasiliana presenta il nuovo disco "Saudade" con la casa discografica varesina Ghost Records. É possibile ascoltare il disco in digitale
Ad una settimana dall’uscita ufficiale, Saudade, il nuovo album della band brasiliana Selton (Ve li ricordate? Ve li abbiamo fatti conoscere qualche anno fa e hanno partecipato anche alla festa di VareseNews.it, sono stati scoperti da Fabio Volo) , è disponibile in anteprima sui tre principali portali streaming: Spotify, Deezer e Cubo Musica.
Questa operazione, decisa da Ghost Records e dalla band, è la prima del genere in Italia, e dà la possibilità al pubblico di ascoltare il disco in anteprima sia dal pc che da tutti i dispositivi come smartphone, tablet etc.
Anche la nascita del disco è legata alla rete – infatti è stato registrato grazie al contributo dei fan attraverso il crowdfunding (su Indiegogo.com), mentre la produzione è stata affidata a Tommaso Colliva, che aveva lavorato con loro già nell’album precedente.
Saudade è composto da canzoni in tre lingue, inglese, portoghese e italiano; per queste ultime i Selton hanno ricevuto un aiuto da Dente, che ha collaborato anche al primo singolo Piccola Sbronza, uscito la scorsa settimana. Ma il cantautore italiano non è l’unico che ha partecipato a questo disco, infatti Arto Lindsay collabora in uno dei brani in inglese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.