Donne protagoniste al cinema
Tre commedie raccontano il mondo femminile: Angela Finocchiaro protagonista in "Ci vuole un gran fisico". Amiche da morire vede Claudia Gerini, Cristiana Capotondi e Sabrina Impacciatore mentre La cuoca del Presidente è una raffinata commedia francese
La simpatica Angela Finocchiaro è protagonista di Ci vuole un gran fisico, al cinema da giovedì 7 marzo. A pochi giorni dal raggiungere il traguardo delle 50 primavere, Eva si ritiene una donna dalla
vita pressapoco "normale". Intorno a lei rutota una famiglia piuttosto ingombrante: madre invadente, ex marito fannullone, figlia anticonformista, cui si aggiunge un nuovo personaggio, Angelo (Giovanni Storti) che presentosi all’improvviso scombinerà i piani di tutti in modo tragicomico.
Sono tutte donne le protagoniste di Amiche da morire , una commedia italiana in uscita nelle sale il 7 marzo. In una piccola isola nel sud Italia vivono tre amiche: Gilda (Claudia Gerini), che tira a campare lavorando come prostituta, Olivia (Cristiana Capotondi), moglie modello invidiata da tutti per la sua vita apparentemente perfetta e Crocetta (Sabrina Impacciatore), tacciata come iellatrice e per questo motivo sola e triste. Le esistenze delle tre signore verranno sconvolte dall’arrivo sull’isola di un nuovo commissario di polizia, che intuirà ben presto che le amiche custodiscono un terribile segreto…
A chi preferisce sognare suggeriamo Il grande e potente Oz. Oscar Diggs (James Franco), è un illusionista che lavora in un circo di second’ordine. Capitato quasi per caso nel fantastico Regno di Oz, crede di aver trovato finalmente quel successo che tanto stava cercando. A rovinare tutto penseranno le streghe Theodora (Mila Kunis), Evanora (Rachel Weisz) e Glinda (Michelle Williams), per nulla convinte delle sue reali doti di prestigiatore. Grazie ad un notevole lavoro su se stesso, Oscar riuscirà a dimostrare il proprio valore diventando nientemeno che il potente e celebre Mago di Oz. La cuoca del Presidente è una raffinata commedia francese. Hortense Laborie è una chef di grande fama, chiamata dal Presidente a dirigere la sua cucina personale all’Eliseo. Grazie al suo indiscutibile talento ai fornelli, unito ad un carattere di tutto rispetto, Hortense riuscirà presto ad imporsi nelle preferenze gastronomiche del suo autorevole capo; dovrà tuttavia anche imparare a districarsi fra gli intrighi orditi dietro le quinte del palazzo presidenziale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.