Due argenti europei per Luca Maran
Il portacolori degli Arcieri Varese arriva due volte in finale alla rassegna continentale indoor in Polonia e conferma il suo grande momento
Dall’oro italiano assoluto all’argento europeo junior: continua a essere lastricato di metalli preziosi il 2013 di Luca Maran, il giovane gallaratese degli Arcieri Varese che rappresenta una delle maggiori speranze dell’arco italiano.
Sulle pedane di Rzeszow, in Polonia, Maran è stato autore di un’altra prova di grande spessore e ha conquistato ben due secondi posti.
Notevole la sua prova nella gara individuale junior dell’arco olimpico, dove Luca è arrivato sino alla finale per il titolo infliggendo nette sconfitte ai diretti avversari. Nella serie decisiva il varesino si è imbattuto in un altro arciere di primo piano, l’ucraino Valentyn Kutsyy: i due hanno dato vita a una prova equilibratissima terminata solo allo shoot-off (lo spareggio). Qui Luca ha fatto segnare un "9" ma il rivale ha fatto meglio, mettendo la sua freccia sul "10" e aggiudicandosi così l’oro.
Maran ha poi preso parte alla gara a squadre junior e ha trascinato l’Italia (con lui c’erano David Pasqualucci e Fabio Fancello) sino alla finale contro la Germania. Anche in questo caso il risultato è stato in bilico fino all’ultimo come dimostra il risultato di 227-225 a favore dei tedeschi.
I due podi colti in Polonia confermano quindi lo stato di grazia del portacolori della Compagnia Arcieri Città di Varese, già capace a inizio anno di vincere il titolo italiano assoluto indoor superando in finale l’olimpionico Marco Galiazzo. Nella sua scia, in casa biancorossa, stanno crescendo anche i suoi compagni di squadra: da Giorgio Cazzaniga ad Alberto Florioli fino a Paolo Damiani e Mattia Rossi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.