Fiat Masera da applausi, battuto il Pressano ai rigori
Nuovo passo avanti di Cassano Magnago che al PalaTacca supera la seconda in classifica e consolida la sua posizione a centro gruppo. Decisivo Ilic che para tre tiri dai 7 metri
Vittoria da incorniciare per la Masera&Baceliere Cassano nel recupero della 5a di ritorno del campionato di pallamano. Davanti al pubblico amico del PalaTacca i biancoamaranto hanno fermato il Pressano, squadra che occupa il secondo posto in classifica e che fino a poche giornate fa aveva tallonato da vicino la capolista Bolzano. Ci sono voluti i rigori per dipanare la parità sul campo, ma nei tiri dai 7 metri la Fiat Masera è risulata più precisa, in parte grazie ai propri bracci armati, in parte per la prova superlativa del portiere Ilic (foto) bravo a neutralizzare tre volte gli avversari.
Ancora senza due pedine chiave come Popovic e Brancaforte, il Cassano ha giocato alla pari con i temuti rivali dimostrando forse di essere uscita dalla fase difficile di qualche settimana fa. La sirena di metà gara ha visto i ragazzi di Havlicek condurre 13-11 ma il Pressano ha replicato con veemenza portandosi anche in vantaggio. Nel finale gli ospiti hanno provato ad assestare il colpo del ko (+2) ma Rokvic (autore di ben 11 reti) ha pareggiato e mandato la gara ai rigori.
Con i cinque punti incamerati in pochi giorni la Fiat Masera consolida la propria settima posizione nel girone A e si porta a ridosso delle due squadre che la precedono, Mezzocorona e Bressanone.
Classifica (16a giornata): Bolzano 47; Pressano 41; Trieste 30; Ferrara 25; Mezzocorona 23; Bressanone 22; CASSANO M. 20; Merano 16; Rovereto 10; Mestrino 6.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.