Flessibilità e capitale umano: le sfide della crescita
Confartigianato organizza a Gallarate un incontro con Michele Tiraboschi e Fabio Savelli. Appuntamento sabato 23 marzo alle 10.30
Continuano gli appuntamenti promossi da Confartigianato Varese in vista del Congresso 2013. "Flessibilità e crescita del capitale umano: il lavoro che cambia" è il titolo dell’incontro in programma sabato 23 marzo 2013 (ore 10.30/12.30) al Teatro Condominio di Gallarate. Relatori saranno Michele Tiraboschi, Professore ordinario di Diritto del lavoro presso l’Università di Modena e Reggio Emilia e Fabio Savelli, Giornalista del Corriere della Sera, trentenne, blogger della Nuovola del Lavoro di Dario Di Vico.
Il tema dell’incontro:
Le imprese devono essere in grado di adattarsi ai cambiamenti anche nella gestione del capitale umano, che deve essere sempre più qualificato e specializzato per affrontare ciò che sta già accadendo nel mercato del lavoro. La forte contrazione di assunzioni a tempo indeterminato e un maggiore impiego di forme contrattuali atipiche o a tempo determinato, fa emergere con forza la necessità di nuovi e più incisivi interventi di protezione e sostegno al reddito. Per non rimanere ai margini del mercato del lavoro diventa poi indispensabile valorizzare le opportunità offerte dalla formazione continua e permanente. In quest’ottica, l’apprendistato rappresenta una delle forme contrattuali strategiche per promuovere lo sviluppo di nuove competenze aziendali favorendo l’occupabilità e la crescita delle risorse umane.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.