Gioco d’azzardo: interrogazione di Bellazzi (Pd). E il manifesto dei Sindaci?
L'esponente dei Giovani Democratici plaude all'iniziativa di Bellazzi ma chiede di inserire nella discussione anche il manifesto dei sindaci contro il gioco d'azzardo
Dal blog di Massimo Brugnone arriva una stoccata a maggioranza e opposizione sul tema del gioco patologico e della diffusione di videopoker e sale gioco. Ecco quanto scrive.
Ammetto che mi sento tanto un bambino che batte i pugni sul tavolo dicendo “ci sono anch’io”, ma leggo su VareseNews dell’ottima interrogazione del Consigliere del Pd Picco Bellazzi sul problema della diffusione della dipendenza da gioco e delle ludopatie. Finalmente si rimette sul tavolo la discussione con tanto di risposta del Sindaco Gigi Farioli che afferma che già da sei mesi ha incaricato i Consiglieri Adriano Unfer e Mario Cislaghi (Pdl) per alcuni contributi all’interno del Pgt. Ora facendo il bimbo e battendo i pugni sul tavolo dico: già che ne state parlando, non è che mettete sul tavolo la proposta di aderire al Manifesto dei Sindaci contro il gioco d’azzardo, così magari allargandoci ed unendoci ad altre realtà, in un’ottica di condivisione di pratiche di buona amministrazione, riusciamo a confrontarci e migliorarci anche noi?
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.