Giunta Maroni, corsa verso i nomi
Sabato possibile presentazione, lunedì prossimo prima seduta. In pole la varesina Brianza. Cattaneo verso la presidenza dell’aula
L’esecutivo regionale è quasi a punto: a giorni sapremo di quali nomi sarà composta la giunta di Roberto Maroni, vincitore delle elezioni regionali.
Secondo quanto riporta il Corriere della Sera di oggi, 11 marzo, i tempi per la rosa dell’esecutivo regionale sarebbero stretti, roba di una settimana: sabato presentazione alla stampa, lunedì prossimo, 18 marzo, prima seduta.
Sarebbero sette gli assessori spettanti al Carroccio, di cui quatto donne. Tra queste spunta l’ex sindaco di Venegono Superiore e attuale assessore provinciale alla cultura per la provincia di Varese, l’avvocato Francesca Brianza, ma anche altre leghiste sono in pole per una sedia in giunta: c’è Maria Cristina Cantù, dg dell’Asl di Monza, Claudia Terzi, sindaco di Dalmine e Simona Bordonali, presidente del consiglio comunale della città di Brescia.
Fra gli altri nomi c’è quello di Gianni Fava, papabile per l’agricoltura, mentre quasi sicure sono quelle di Massimo Garavaglia e Antonio Rossi.
Risolutivo sarà, per capire le nuove poltrone del governo
regionale, l’incontro che avrà luogo a Milano questo pomeriggio fra Maroni e il colonnello del Pdl Mario Mantovani (che probabilmente ricerverà la delega alla sanità).Fra gli altri nomi, ma dal Pdl, Valentina Aprea e Viviana Beccalossi. Fra i varesini, sempre nell’alveo delle ipotesi, spicca anche il nome di Raffaele Cattaneo, ex assessore alle infrastrutture e trasporti che potrebbe ricoprire l’incarico di presidente dell’aula.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.