Giunta Maroni, corsa verso i nomi

Sabato possibile presentazione, lunedì prossimo prima seduta. In pole la varesina Brianza. Cattaneo verso la presidenza dell’aula

roberto maroniL’esecutivo regionale è quasi a punto: a giorni sapremo di quali nomi sarà composta la giunta di Roberto Maroni, vincitore delle elezioni regionali.
Secondo quanto riporta il Corriere della Sera di oggi, 11 marzo, i tempi per la rosa dell’esecutivo regionale sarebbero stretti, roba di una settimana: sabato presentazione alla stampa, lunedì prossimo, 18 marzo, prima seduta.

Sarebbero sette gli assessori spettanti al Carroccio, di cui quatto donne. Tra queste spunta l’ex sindaco di Venegono Superiore e attuale francesca brianzaassessore provinciale alla cultura per la provincia di Varese, l’avvocato Francesca Brianza, ma anche altre leghiste sono in pole per una sedia in giunta: c’è Maria Cristina Cantù, dg dell’Asl di Monza, Claudia Terzi, sindaco di Dalmine e Simona Bordonali, presidente del consiglio comunale della città di Brescia.
Fra gli altri nomi c’è quello di Gianni Fava, papabile per l’agricoltura, mentre quasi sicure sono quelle di Massimo Garavaglia e Antonio Rossi.

Risolutivo sarà, per capire le nuove poltrone del governoraffaele cattaneo regionale, l’incontro che avrà luogo a Milano questo pomeriggio fra Maroni e il colonnello del Pdl Mario Mantovani (che probabilmente ricerverà la delega alla sanità).Fra gli altri nomi, ma dal Pdl, Valentina Aprea e Viviana Beccalossi. Fra i varesini, sempre nell’alveo delle ipotesi, spicca anche il nome di Raffaele Cattaneo, ex assessore alle infrastrutture e trasporti che potrebbe ricoprire l’incarico di presidente dell’aula.

LO SPECIALE ELETTORALE 

TUTTI GLI ARTICOLI SULLE REGIONALI

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.