I big della Cimberio alla scuola Manzoni
Continuano con successo gli incontri dei giocatori della Cimberio con gli studenti della provincia di Varese nell’ambito del progetto “Basket: una scuola di vita”
Continuano con successo gli incontri dei giocatori della Cimberio con gli studenti della provincia di Varese nell’ambito del progetto “Basket: una scuola di vita”. Nei giorni scorsi oltre 200 ragazzi dell’Istituto Comprensivo Alessandro Manzoni di Uboldo hanno festeggiato Janar Talts, Bruno Cerella e Nicola Bertoglio. I tre giocatori della Pallacanestro Varese, dopo una breve presentazione, hanno risposto alle tantissime domande e quesiti posti dai ragazzi sulla professione di giocatore, sull’alimentazione e sulle dinamiche di un gruppo che continua ad essere protagonista nel campionato di Serie A.
Tra i numerosi argomenti affrontati i tre biancorossi hanno raccomandato ai ragazzi di non trascurare mai lo studio, sostenendo che è possibile anche per chi ha fatto del basket una professione conciliare i libri con allenamenti, partite e trasferte. E proprio il giovane Nicola Bertoglio è l’esempio di come la cosa sia possibile: la guardia di Gallarate studia infatti medicina e quando va in trasferta viaggia con i libri per restare alla pari con gli studi.
L’incontro di Uboldo si è concluso con l’immancabile foto di gruppo con i tre giocatori simpaticamente mescolati fra gli studenti. Il prossimo incontro di “Basket: una scuola di vita” è in programma lunedì 11 marzo alla scuola primaria di Malgesso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.