Il Comune di Como sbarca su Twitter
Primo tweet sulla mostra appena aperta a Villa Olmo, e periodo di sperimentazione di sei mesi. "Ma i social media rappresentano una grande opportunità per le amministrazioni" spiega l'amministrazione
Anche il comune di Como sbarca su twitter: e per cominciare sceglie le informazioni sulle sue mostre in villa. Il primo tweet inviato dal suop nuovo account @comunecomo, nel tardo pomeriggio di ieri, 25 marzo 2013, si rifà infatti alla nuova grande mostra organizzata dal Comune di Como “La Città Nuova. Oltre Sant’Elia. Cento anni di visioni urbane”, appena inaugurata a Villa Olmo.
«I social media rappresentano una grande opportunità per le pubbliche amministrazioni, non solo per informare e comunicare in maniera efficace, ma anche per costruire una relazione di fiducia, per ascoltare e monitorare il livello di soddisfazione dei cittadini – Ha spiegato Lorenzo Spallino, assessore all’Informatizzazione e al Portale Web del comune di Como – L’impatto informativo/comunicativo di tale esperienza dovrà essere valutato e per questo abbiamo ritenuto di prevedere un periodo di sperimentazione di sei mesi, fino al prossimo 30 settembre».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.