In coda dalla dogana, la causa: «Un guasto informatico»

Disagi questa mattina per chi era diretto a Mendrisio e più a nord. Chiusa la galleria Melide-Grancia fino alle 7.20 con pesanti ripercussioni sulla viabilità

A causa di un guasto tecnico questa mattina è stata chiusa la galleria autostradale Melide-Grancia, in direzione nord. Il tratto è rimasto bloccato fino alle 7,20 con pesanti ripercussioni sul traffico in arrivo da sud e dal confine. Lunghe colonne di auto si sono formate sia da Chiasso che da Stabio, in autostrada A2 e lungo le strade interne più trafficate. In prossimità del tratto interessato le auto infatti potevano viaggiare su una sola corsia per entrambe le direzioni. La polizia cantonale ha immediatamente richiesto l’intervento dell’Ufficio federale delle strade che ha attivato il "dispositivo di emergenza" e risolto il problema ripristinando la viabilità. Ad aver causato il disagio, spiegano gli agenti, sarebbe stato un guasto di natura informatica.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.