“La leucemia è bastarda, ma noi siamo più stronzi”
Folla di persone alla “Notte gialla”, seconda edizione dell’iniziativa in memoria del piccolo Luca Ciccioni. Presente anche l’Official fan club di Valentino Rossi, tra moto e cimeli
In tantissimi per la grande “Notte gialla” di Uboldo. L’iniziativa in nome della lotta contro la leucemia infantile, che si è svolta nel fine settimana e che è giunta quest’anno alla seconda edizione, ha avuto un grande successo di partecipazione. Il tutto in nome di Luca Ciccioni, il bambino scomparso due anni fa in seguito alla malattia e intorno alla cui storia si è stretto tutto il paese. Il padre Andrea ha fondato l’associazione Quelli che con Luca, che organizza la Notte gialle e tantissime altre iniziative. Due giorni non solo per ricordare il piccolo “Ciccio” ma soprattutto per raccogliere fondi da destinare alla ricerca.
«È stato tutto bello, tutto intenso, tutto forte. Su quel palco, ieri sera, si sentiva e si respirava forza, intensità, determinazione – commenta soddisfatto il sindaco di Uboldo Lorenzo Guzzetti, da sempre in prima linea per questa iniziativa -. Bella anche per la presenza di Marco Riva, General Manager di Yamaha Factory Racing, che ha regalato a Uboldo la presenza dal valore incalcolabile di due Moto GP originali sulle quali Valentino Rossi ha conquistato due mondiali. È stata bella nel vedere tanti amici che hanno accettato un invito senza pregiudizi, senza troppe menate e col cuore libero e leggero, in nome di una battaglia comune».
Durante la due giorni sono stati presenti anche i rappresentanti del fan club ufficiale di Valentino (una delle grandi passioni del piccolo Luca), tra loro il responsabile Flavio Fratesi, che durante uno degli incontri ha sottolineato simpaticamente che «è la malattia a essere bastarda, ma noi siamo più stronzi». Tante anche le persone accorse per la serata in musica di sabato, l’asta degli oggetti di Valentino, il motoraduno di domenica (che non è stato fermato dal maltempo) e poi il commovente lancio dei palloncini in ricordo di Luca.
«Sono stati giorni memorabili davvero, ricchi di contenuti – commenta emozionato su Facebook Andrea Ciccioni -. Questa maledetta malattia lo sente, vi sente, ci sente, non molliamo. La notte gialla 2013 saluta la leucemia, in particolare la leucemia mieloide acuta con la convinzione di sentirci "stronzi"».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.