La nuova sede de “La Finestra” pronta entro l’anno grazie a UBI

Giovedì 7 marzo alle 11,30 ci sarà la consegna dei contributi deliberati dalla banca per completare i lavori di ampliamento della sede dell'associazione per disabili

Giovedì 7 Marzo, alle ore 11,30, nella sede della Cooperativa La Finestra di Malnate, avrà luogo la consegna  dei contributi deliberati da UBI – Banca Popolare di Bergamo e dalla Fondazione Unione Banche Italiane per Varese Onlus.
Si tratta, complessivamente, di 50.000 euro,  destinati all’ampliamento della sede della Cooperativa ed in particolare alla realizzazione dell’area residenziale da destinare alle persone disabili assistite, prive, o che resteranno prive, della famiglia di riferimento.
I lavori, iniziati nella primavera dell’anno 2011, sono in fase di completamento e dovrebbero essere ultimati entro l’anno.
«Il generoso contributo della  Banca Popolare di Bergamo e della Fondazione Unione Banche Italiane per Varese ci è di grande aiuto – ha affermato il Presidente della Cooperativa Corrado Nardelotto – perché ci consente di fare un importante passo avanti in una fase delicata dell’opera di ampliamento. Mi piace sottolineare il fatto che il contributo proviene da due strutture fortemente radicate sul territorio ed attente alle esigenze delle famiglie, delle imprese e del sociale. Credo che questo sia il riconoscimento all’attività, quotidianamente portata avanti dalla Cooperativa,  che nel territorio ha il suo insostituibile riferimento. Ricordo infine,  che La Finestra educa all’autonomia cinquantacinque persone disabili, che diventeranno ottantacinque ad ampliamento concluso, che darà un tetto e un riferimento a dieci disabili senza famiglia,  tutto questo grazie al prezioso aiuto di un centinaio di volontari e di venti qualificati collaboratori. A loro va il mio grande grazie – ha concluso – ed anche a nome loro ringrazio di cuore Banca Popolare di Bergamo  e la Fondazione UBI per Varese»
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.