Le auto dei pendolari “occupano” via Magenta
I commercianti della zona chiedono un intervento del Comune perchè si trasformino parte dei posti della via in disco orario. La situazione si è aggravata dalla chiusura del parcheggio sterrato delle Nord
I parcheggi nelle vie adiacenti alla stazione Nord di Busto Arsizio sono ormai un miraggio per chi, durante il giorno, necessita di doversi fermare anche solo qualche minuto. Da quando è stata chiusa l’area sterrata da parte di Agesp Servizi, infatti, il numero di posteggi disponibili per i pendolari è fortemente diminuito e le auto dei lavoratori che al mattino prendono il treno verso Milano saturano per tutto il giorno i parcheggi dell’intero quartiere.
A soffrire sono gli esercizi commerciali di via Magenta che chiedono il disco orario almeno per una parte dei parcheggi davanti all’albergo-torre. Probabilmente nei prossimi giorni potrebbe esserci un intervento del Comune per trasformare alcuni parcheggi liberi in disco orario. Questo farà respirare i negozi ma creerà qualche difficoltà in più ai pendolari, già penalizzati dalla chiusura dell’area sterrata. Non rare, inoltre, sono le multe che vengono staccate andando ad aggravare il problema.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.