Le Fiamme Gialle negli uffici di Pedemontana

Perquisizioni nella sede milanese della società che sta realizzando l'autostrada Varese-Bergamo. Non sono ancora noti i motivi della visita da parte della Guardia di Finanza

La Guardia di Finanza ha eseguito quest’oggi, martedì, delle perquisizioni all’interno degli uffici di Pedemontana ad Assago e ha prelevato alcuni documenti. La notizia è stata confermata dallo stesso presidente Salvatore Lombardo. L’indagine, nata da una segnalazione anonima, riguarderebbe fatti del 2007-2008 ed è condotta dal procuratore aggiunto di Milano Alfredo Robledo e l’ipotesi di reato sarebbe turbativa d’asta. Nulla di più trapela al momento. Lo stesso Lombardo ha minimizzato la visita dei militari dicendosi «assolutamente sereno anche perchè si tratta di una verifica obbligata da parte della magistratura dopo una segnalazione». Una notizia che, però, non tranquillizza un ambiente in piena fibrillazione a causa dei conclamati problemi finanziari che sta attraversando l’opera da qualche mese. La società controllante Milano Serravalle, infatti, è in difficoltà (soprattutto per la mancanza di risposte da parte delle banche che non rispondono all’aumento di capitale per accedere al prestito ponte, ndr) mentre Provincia e Comune di Milano stanno cercando di vendere le loro quote per aggiustare i propri bilanci, senza tuttavia riuscirci. Nel frattempo la stessa Serravalle ha garantito in toto i 100 milioni di euro necessari a Pedemontana per aumentare il proprio capitale e accedere al prestito ponte da 200 milioni di euro che potrebbero ridare respiro all’opera, almeno fino al termine della tratta A.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.