Lombardia, ecco la giunta regionale targata Maroni

Il numero degli assessorati scende a 14 per una giunta divisa a meta' tra Pdl e Lega Nord e tra uomini e donne. Tra i nomi dell'esecutivo manca quello della varesina Francesca Brianza, una delle papabili

foto giunta aperturaMetà uomini e metà donne, stessa percentuale per i componenti a seconda del colore politico azzurro, del Pdl o verde, della Lega Nord. Dopo pagine di nomi, dietrofront, soffiate e conferme ufficiose, ecco la giunta del governatore lombardo Roberto maroni.
La vicepresidenza della Regione va a Mario Mantovani, attuale coordinatore lombardo del Pdl, che incassa anche le deleghe alla Sanità.
Il Pdl porta a casa anche l’assessorato alle Infrastrutture che va a Maurizio Del Tenno. Sempre al Pdl vanno poi l’assessorato al Lavoro (Valentina Aprea), alle Attività produttive (Mario Melazzini), alla Casa (Paola Bulbarelli), e al Territorio (Viviana Beccalossi) e al Commercio (Alberto Cavalli).
Maroni ha invece voluto riservare al Carroccio gli assessorati al Bilancio (Massimo Garavaglia), alla Famiglia (Maria Cristina Cantù), allo Sport (Antonio Rossi), all’Agricoltura (Gianni Fava), all’Ambiente (Claudia Terzi), alla Cultura (Cristina Cappellini), e alla Sicurezza (Simona Bordonali). Tra i nomi dell’esecutivo manca quello della varesina Francesca Brianza, una delle papabili della prima ora.

Galleria fotografica

La Giunta Maroni 4 di 13
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Marzo 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La Giunta Maroni 4 di 13

Video

Lombardia, ecco la giunta regionale targata Maroni 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.