Mastini, tempesta perfetta: è semifinale
La squadra di Ilic si scatena negli ultimi minuti, ribalta il punteggio e batte 6-4 il Dobbiaco. Adesso sfida all'Ora che ha dominato la stagione regolare
Sotto nel punteggio della gara decisiva fino a una manciata di minuti dalla conclusione, i Mastini Varese mettono in scena un finale clamoroso nella partita di spareggio dei quarti di finale contro il Dobbiaco. Sospinti dai 500 del PalAlbani i ragazzi di Ilic hanno dimostrato orgoglio ma soprattutto tempra da veterani ribaltando una situazione che si era fatta difficilissima. La rete di Feichter dalla linea blu al 35′ aveva infatti dato l’ultimo vantaggio agli ospiti, un 4-3 che è resistito sino a meno di 8′ dalla sirena conclusiva. A quel punto i gialloneri sono stati autori della tempesta perfetta: pareggio di Sorrenti, vantaggio di Andreoni, allungo di Latin e sigillo di Migliavacca a porta vuota, con il Dobbiaco tutto teso per il disperato assalto finale. Una conclusione perentoria (4-0 nell’ultimo parziale) e da brividi che promuove così i Mastini alla semifinale contro un’altra formazione atesina, l’Auer/Ora che ha vinto la stagione regolare e che si è sbarazzata nei quarti del malcapitato Valpellice.
La partita si era aperta con una vera e propria doccia gelata per il Varese: un Dobbiaco arrivato in via Albani con pochi ma determinatissimi giocatori (e un drappello di tifosi pittoreschi) si era presentato nel primo terzo con un parziale pauroso di 3-0, arginato solo da una rete di Migliavacca a meno di 3′ dalla sirena. Nel periodo centrale una rete di Mazzacane in inferiorità pareva aver riaperto la partita ma la già citata marcatura ospite del 35′ aveva tenuto a distanza i gialloneri, salvati anche da un paio di parate strepitose di Mai nel momento più difficile. Poi però i Mastini hanno tirato fuori zanne e unghie al momento giusto e proprio il più esperto dei gialloneri, Sasà Sorrenti, ha trovato il guizzo del pareggio su assist di Privietera che ha cambiato l’inerzia della gara e della serie. Poi la già raccontata volata finale accompagnata dalla festa in tribuna dei 500 fedelissimi, che saranno al loro posto anche per la gara2 di semifinale. Ma prima bisogna provare a far saltare il banco a Ora, nel fine settimana.
Quarti di finale, gara 3 – Serie: 2-1 – Qualificato: Varese
Hc Varese – Dobbiaco/Toblach 6-4 (1-3; 1-1; 4-0)
Marcatori: 11.18 Bachmann (D – Lanzinger), 15.29 Rehmann (D – Lanzinger), 15.51 Trenker (D), 17.23 Migliavacca (V); 25.47 Mazzacane (V), 34.58 Feichter (D); 52.20 Sorrenti (V – Privitera, Senigagliesi), 58.26 Andreoni (V), 59.33 Latin (V), 59.52 Migliavacca (V).
Varese: Mai (Broggi); Barbieri, F. Borghi, Cortenova, De Lorenzo, Gaggini, Latin, Mannini; Andreoni, Di Vincenzo, Fiori, Mazzacane, Migliavacca, Milo, Privitera, Senigagliesi, Sansonna, Sorrenti, Xamin. All. Ilic.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.