Nuova consegna “cuore di maglia” in neonatologia
Si ritrovano tre volte al mese ma lavorano anche da casa. Si tratta delle volontarie di "cuore di maglia" associazione che rifornisce le neonatologie di tutt'Italia
Un caldo abbraccio fatto di lana, ma anche di stoffa. Non è solo "knitting" quello che le volontarie dell’Associaizone "Cuore di maglia" creano per riscaldare i piccoli bimbi prematuri ricoverati negli ospedali.
Oggi, martedì 12 marzo, un nuovo carico è stato consegnato alla neonatologia dell’ospedale Del Ponte di Varese. Due valigie zeppe di cappellini, sacchi nanna, scarpine, ma anche body e copertine. Tutto eseguito con maestria dalle volontarie varesine che si ritrovano ogni primo sabato del mese al bar "La Cupola" di Varese e due venerdì al mese al negozio Brumana di via Mazzini 6. Sono circa una trentina le appassionate di gomitoli e ferri che hanno sposato l’idea venuta nel 2008 a Laura Nanie riforniscono di vestitini il reparto dei prematuri, bimbi piccoli o piccolissimi che spesso non hanno body adatti alla loro taglia. Un dono generoso accettato con gratitudine dalle mamme a volte in difficoltà per gli abitini dei loro cuccioli.
Il kit è composto dal sacco nanna, il cappellino, le scarpine e il body. Ma, inoltre, le volontarie lavorano su commissione come il sacco nanna di stoffa commissionato da Niguarda o il guantone per abbracciare il piccolo all’interno dell’incubatrice richiesto al Del Ponte.
Il loro arrivo è atteso e le produzioni vanno a ruba ( i vestiti rimangono ai bimbi): calde, morbide e comode sono creazioni di cui non si può più fare a meno. E il loro arrivo in reparto è sempre una festa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.