Pattuglione in Valganna, ecco com’è andata
Controlli nella valle nel nord della Provincia: patenti saltate e multe. Controlli nei local pubblici
Nella serata di ieri è stato predisposto dalla compagnia carabinieri di Varese un ulteriore incremento dei servizi di controllo del territorio volto a contrastare il fenomeno dei reati predatori e di illegalità in genere che si è concentrato per la circostanza sui comuni di Arcisate, Induno Olona e Bisuschio e che ha visto l’impiego di oltre dieci pattuglie delle stazioni dipendenti dalla compagnia di Varese e del nucleo operativo e radiomobile, nonché l’impiego della Stazione Mobile.
Nel corso del servizio sono stati controllati numerosi locali pubblici insistenti nei tre comuni, sono stati sottoposti a controllo numerosi soggetti residenti in quelle giurisdizioni e sottoposti ad obblighi di varia natura, che vanno dalla detenzione domiciliare alla sorveglianza speciale, nonché affidati in prova ai servizi sociali.
Sono inoltre state controllate circa 150 persone, tra cui diversi stranieri, ed 80 veicoli; sono state elevate contravvenzioni per un importo di circa 2.000 euro, ritirate 4 patenti e 2 libretti di circolazione, sequestrati ai fini della confisca 2 veicoli, nonché sottratti 50 punti patente per condotte di guida altamente pericolose.
In Arcisate i carabinieri delle stazioni di Arcisate e Malnate hanno deferito un 33enne ed un 40enne della provincia per guida in stato di ebbrezza alcoolica, poiché sorpresi alla guida delle rispettive autovetture in stato di ebbrezza, con tassi superiori ad 1,5 gr/L con contestuale sequestro ai fini della confisca delle autovetture di proprietà.
In Induno Olona e Bisuschio i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile hanno deferito due 23enni per guida in stato di ebbrezza alcoolica, con contestuale ritiro delle patenti e decurtazione di 20; entrambi avevano un tasso alcoolemico, accertato con etilometro, compreso tra 1,20 e 1,40 gr/L.
In Arcisate i militari della stazione di Gavirate hanno segnalato alla prefettura di Varese, quale assuntore di sostanze stupefacenti ai sensi della legge un giovane 20enne poiché trovato in possesso di una modica quantità di stupefacenti, riferibile all’uso personale, e quantificata in complessivi 2 grammi di marijuana, occultata all’interno della fodera del giubbotto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.