Per la festa della donna si ricorda Miriam Mafai

La direttrice della rivista "Noi donne" Tiziana Bartolini parlerà agli studenti del Manzoni. Al pomeriggio interverrà allo Spazio Scopri Coop

Miriam Mafai e il movimento di emancipazione femminile” è il titolo dell’incontro in programma al liceo Manzoni di Varese. A incontrare gli studenti sarà  la giornalista Tiziana Bartolini direttore della rivista “Noi donne”.

La giornalista, diventata simbolo della lotta all’emancipazione femminile il secolo scorso, sarà anche al centro di un incontro che la stessa giornalista Bartolini condurrà dalle ore 15.30, presso lo Spazio Scopri Coop di via Daverio a Varese. Interverrà anche Elena Riva docente dell’Università Cattolica di Milano, che presenterà la figura della Mafai nella storia del nostro dopoguerra con una conversazione ispirata a una frase della stessa Mafai:“Come donne nessuno ci ha regalato niente”.
Introdurranno Anna Fotino e Margherita Giromini del Comitato Soci della Coop di Varese e Malnate. Seguirà un rinfresco offerto da COOP VARESE
 
Con l’occasione verrà distribuito gratuitamente l’opuscolo Miriam Mafai, “La Ragazza rossa”curato da Anna Fotino

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.