Pisapia a Lugano per presentare l’Expo
Primo Road Show internazionale nell'Aula Magna dell’Usi. Con il primo cittadino di Milano anche il sindaco Giorgio Giudici
Il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia, accompagnato dall’assessore al Turismo e Marketing territoriale Franco D’Alfonso, ha partecipato oggi al primo Road Show internazionale di Expo 2015 che si è svolto nell’Aula Magna dell’Università della Svizzera Italiana su invito del Sindaco di Lugano Giorgio Giudici e alla presenza di rappresentanti delle istituzioni del Ticino e della Confederazione. Per Pisapia, anche nella sua qualità di Commissario straordinario del Governo italiano, è stata l’occasione per fare il punto sull’avanzamento della preparazione dell’Esposizione Universale milanese cui la Svizzera è stato il primo Paese ad aderire e il primo a presentare il progetto di Padiglione.
“Il treno di Expo è ormai lanciato – ha confermato il Sindaco – ed essere oggi a Lugano è testimonianza di quanto Milano creda che la collaborazione con il Ticino, i Grigioni e la Svizzera tutta, possa compiere un grosso passo in avanti proprio grazie all’Esposizione Universale del 2015. Una collaborazione tra istituzioni e imprese, che ci vedrà impegnati a trovare soluzioni innovative, ancor più importanti in momento di grande crisi economica”.
Leggi anche – La Svizzera lavora all’Expo e sogna l’idrovia
Vertice Lombardia-Svizzera, verso Expo
La Svizzera stanzia i fondi per il suo padiglione
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.