Premi GLGS: consegnati a sportivi e giornalisti
La cerimonia, organizzata in collaborazione con il Casinò di Campione d’Italia, ha visto la consegna dei premi a sportivi e giornalisti ed è stato annunciato l’avvio della terza edizione del premio “Momenti di Sport-Campione d’Italia”
L’influenza, male di stagione, ha fermato Stephan El Shaarawy ma l’annuale festa del GLGS-USSI Lombardia, organizzata in collaborazione con il Casinò di Campione d’Italia, è stata ugualmente coronata da successo. Nella tradizionale cornice del Circolo della Stampa di Milano, sono stati consegnati i premi 2012 a sportivi e giornalisti ed è stato annunciato l’avvio della terza edizione del premio “Momenti di Sport-Campione d’Italia”. El Shaarawy, atleta dell’anno, è stato fermato dalla febbre, e a ritirare il premio è stato così l’a.d. del Milan, Adriano Galliani, che l’ha ricevuto dalle mani del direttore generale della Lega di serie A, Marco Brunelli. Il titolo di squadra dell’anno è andato, invece, alla Unendo Yamamay Busto Arsizio, che ha vinto tutto ciò che c’era da vincere, a livello nazionale ed europeo. Cinque i premi giornalistici 2012 consegnati nel corso della serata, condotta da Federica Zanella. Gabriele Romagnoli (direttore di GQ ed editorialista di Repubblica) ha ricevuto dalle mani dell’amministratore delegato del Casinò di Campione, Carlo Pagan, il premio “Gianni Brera”. Gli altri riconoscimenti sono andati a Cristiano Gatti (il Giornale, Premio “Gino Palumbo”), Claudio Negri (Il Giorno, Premio “Gualtiero Zanetti”) Vera Spadini (Sky Sport, Premio “Candido Cannavò”) e al fotoreporter Antonio Calanni (Associated Press, Premio “Silvano Maggi”).
Alla serata, oltre a Pagan, sono intervenuti, fra gli altri, l’assessore regionale allo sport Filippo Grassia, il presidente della Lega Calcio di serie A, Maurizio Beretta, il comandante dell’ Esercito in Lombardia, gen.Antonio Pennino, la rappresentante del Coni, Claudia Giordani, il direttore di Sky Sport 24, Massimo Corcione, il vicedirettore del Giorno, Laura Fasano, l’organizzatore del Premio Gentleman, Gianfranco Fasan, e naturalmente i padroni di casa: il presidente dell’Associazione Lombarda Giornalisti, Giovanni Negri, il vicesegretario della FNSI e presidente del Circolo della Stampa di Milano, Daniela Stigliano, il presidente della Fondazione Circolo della Stampa ed ex presidente del GLGS, David Messina, il vicepresidente dell’USSI nazionale, Giuseppe Cacace. Presenti anche
alcuni familiari delle grandi firme del passato, a cui sono intitolati i premi giornalistici: Franca Cannavò, Emidia Zanetti, Paolo Maggi. Ad introdurre la serata è stato il presidente del GLGS-USSI Lombardia, Gabriele Tacchini, che ha letto un messaggio di saluto del segretario della FNSI, Franco Siddi, e ha ricordato la terza edizione del premio fotografico “Momenti di sport-Campione d’Italia”, che verrà
bandito nei prossimi giorni e si concluderà in settembre al Casinò di Campione, partner del concorso, con la premiazione nella tradizionale “Serata delle Stelle”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.