Pro Patria, il riscatto passa dal Forlì
I tigrotti ospitano i romagnoli domenica 3 marzo alle 14,30 allo "Speroni" e cercano una vittoria per cancellare il ko di Venezia. In forse Polverini, Botturi pronto a sostituirlo
Imperativo: dimenticare al più presto la sconfitta di Venezia e riprendere a vincere e macinare gol. La Pro Patria domenica 3 marzo alle 14,30 affronterà allo “Speroni” il Forlì, squadra temibile e in buona forma, che però non deve spavantare la capolista tigrotta la quale deve ritrovare il feeling con la vittoria dopo il ko in Laguna.
In vista della sfida contro i romagnoli, mister Aldo Firicano non avrà a disposizione Giampaolo Calzi, fuori da qualche giornate per una noia muscolare che fatica a passare. In forse il difensore centrale Dario Polverini: dopo aver giocato la gara a Venezia con la mascherina protettiva, il marcatore biancoblu è stato operato per ridurre la frattura al setto nasale e questo potrebbe impedirgli di scendere in campo, anche se giovedì – nella partitella contro la Berretti – non ha avuto problemi. Nel caso in cui Polverini non dovesse farcela è pronto a giocare Andrea Botturi. Centrocampo e attacco verranno confermati, con Vignali mediano affiancato da Bruccini e Viviani, e con Giannone trequartista alle spalle di Serafini e Cozzolino.Il Forlì si sta riportando, partita dopo partita, sempre più vicino alla zona playoff, momentaneamente persa dopo un buon inizio di campionato. I romagnoli non scendono in campo da due settimane, avendo rinviato la gara contro il Renate di domenica scorsa per neve. Il tecnico biancorosso Attilio Bardi schiera usualmente un 3-4-3 che punta molto sulla velocità e capacità dei due esterni d’attacco, a cui i terzini tigrotti dovranno prestare particolare attenzione. Formazione tonica e rapida, prova sempre a giocare palla a terra, ma la punta centrale, che dovrebbe essere Buonaventura, ha fisico ed esperienza per saper amministrare il gioco aereo.
Pro Patria – Forlì (probabili formazioni)
Pro Patria (4-3-1-2): Sala; Bonfanti, Nossa, Polverini (Botturi), Pantano; Bruccini, Vignali, Viviani; Giannone; Serafini, Cozzolino. All.: Firicano.
Forlì (3-4-3): Ginestra; Arrigoni, Orlando, Ingegneri; Scarponi, Evangelisti, Sozzi, Sabato; Melandri, Buonaventura, Patrascu. All.: Bardi.
Arbitro: sig. Lanza di Nichelino (Della Valle e Ceravolo).
Seconda Divisione – La situazione del girone A
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.