Processo Todomondo, il fascicolo torna in Procura
Secondo il giudice monocratico va inserito anche il reato di appropriazione indebita e stoppa il procedimento. Ora il fascicolo tornerà alla magistratura bustocca per poi ricominciare l'iter davanti al giudice per l'udienza preliminare
Il giudice ravvisa un nuovo reato di appropriazione indebita e il processo per il crac Todomondo, che vede imputati di truffa gli ex-amministratori delegati Alessandro Scotti e Silvano Favarato, deve ricominciare da capo. Il giudice monocratico Daniela Frattini, infatti, ha ritenuto che nel fascicolo riguardante il crac della compagnia di viaggi on-line avvenuto nell’estate del 2009 lasciando a terra migliaia di vacanzieri, mancasse il reato di appropriazione indebita. Il giudice della sezione staccata gallaratese del Tribunale di Busto Arsizio ha ritenuto, nell’udienza di questa mattina, di rinviare il fascicolo alla Procura perchè venga recepito anche il nuovo reato per poi ritornare al giudice per le indagini preliminari che dovrà decidere sul nuovo rinvio a giudizio ma questa volta davanti al collegio. Questa decisione costringerà le oltre 150 parti civili a doversi ricostituire dal momento in cui verrà deciso il rinvio. Salta, infine, l’udienza del 27 maggio prossimo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.