Recuperi positivi per Caronnese e Verbano

Prima vittoria per mister Ramella sulla panchina rossoblu, mentre i rossoneri fanno festa nel derby di Verbania

Giornata di recuperi positiva per le due varesine della serie D. Verbano e Caronnese vincono in trasferta e compiono un si mettono in tasca dei punti molto importanti per le rispettive classifiche.
 
GIRONE A – VERBANIA-VERBANO 1-2 – Dopo il successo contro l’Imperia, il Verbano si ripete nel derby contro il Verbania, vincendo 2-1 al termine di una gara molto combattuta. Dopo il vantaggio iniziale rossonero giunto al 10’ grazie ad Espinal, i padroni di casa sono riusciti a raggiungere il pari al 40’ grazie a Tiboni. Nella ripresa però i ragazzi di Di Marco hanno trovato il gol partita al 29’ con Ruggiero, a segno dal dischetto. Il Verbano con questa vittoria si stacca dalla terzultima posizione in classifica, sorpassando il Trezzano e ora è in scia di Tortona e Asti, avanti rispettivamente di uno e due punti. 
 
Verbania-Verbano 1-2 (1-1)
Marcatori: al 10’ pt Espinal (Vo), al 40’ pt Tiboni (Va), al 19’ st su rigore Ruggiero (Vo).
VERBANIA: Pansera, Piscopo, Martinella, Magni, Pioletti, Viscomi, Micheli, Andriulo, Pinelli, Incontri, Tiboni. All. Oliva. A disposizione: Galli, Bianchetti, Zigliani, Romano, Lipari, Bionda, Manfroni.
VERBANO: Andreoletti, Salice, Orlando, Ruggiero, Cozza, Pagano, Gasparri, Capriolo, Moro, Espinal, De Filippis. All. Di Marco. A disposizione: Accettulli, Torti, De Souza, Aloe, Guidi, Sorrentino, Pirrotta.
Arbitro: Iorio di Torre Annunziata Assistenti: Sclavi di Macerata e Blasi di Jesi
 
GIRONE B – ST. GEORGEN-CARONNESE 0-1 – Torna alla vittoria la Caronnese e per mister Ramella è la prima gioia sulla panchina rossoblu. Una gara tosta, decisa da una punizione di Marietti al 16′ del primo tempo. Soddisfatto del risultato l’allenatore Ramella, che però non eccede nei festeggiamenti: «Oggi era importante vincere, ma dobbiamo ancora lavorare molto perché anche oggi è stata molto dura. Loro hanno buttato nella nostra area tanti palloni e noi siamo stati bravi a difendere, ma a livello mentale dobbiamo migliorare molto perché siamo passati rapidamente da un momento molto positivo ad uno negativo e dobbiamo trovare la giusta via di mezzo». La Caronnese si porta così a quota 49 punti rimanendo in quinta posizione, ma accorciando il distacco dalle squadre che la precedono. 

St. Georgen-Caronnese 0-1 (0-1)
Marcatori: 16′ pt Marietti
St. Georgen: Pasquazzo, Verdi, Harrasser, Mirri, Brugger, Zigliani, Rabensteiner, Mair, Hausjorij (30’st Holzer), Mayr, Orfanello (35’st Schweiningshack). A disp. Petersteiner, Aliber, Obrist, Nave, Alkainer. All.  Morini.
Caronnese: Ziglioli, Termine, Lanini, Marietti, De Spa, Lombardi, Giudici (27’st Dugo), Greco, Corno (28’st Campisi), Moreo, Sandrin (41’st Ravasi). A disp. Mandelli, Ferrè, Vannini, Lucchese. All. Ramella.
Arbitro: Torsello di Nichelino Assistenti: Barbieri di Brà e Del Camino di Pinerolo.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.