Riuscito l’intervento a Sara Anzanello

La campionessa di volley ha subito il trapianto del fegato: i primi segnali sono incoraggianti, ma bisognerà aspettare 48 ore per indicazioni più precise. Continue manifestazioni d'affetto dal mondo della pallavolo

Cauto ottimismo da parte dei medici sulle condizioni di Sara Anzanello, la campionessa di pallavolo ricoverata in gravi condizioni all’ospedale Niguarda di Milano. Un comunicato diffuso oggi dall’azienda sanitaria conferma che l’intervento di trapianto di fegato portato a termine sabato 16 marzo è perfettamente riuscito e valuta positivamente il decorso delle prime 48 ore successive all’operazione, aggiungendo che la giocatrice ha mostrato "segni di ripresa incoraggianti". Serviranno tuttavia altri due giorni per una valutazione più approfondita delle condizioni di Sara, che – conferma l’équipe medica – è giunta a Milano in condizioni cliniche gravissime, tali da rendere indispensabile l’intervento.
Innumerevoli le manifestazioni d’affetto dedicate in queste ore alla giocatrice da appassionati, tifosi e amici, sia attraverso i social network (migliaia i messaggi di sostegno su Facebook e Twitter), sia sul campo: nel corso della final four di Coppa Italia femminile svoltasi nel fine settimana a Varese, le squadre sono scese in campo con una speciale maglietta dedicata ad "Anza" e i tifosi di tutte le formazioni le hanno dedicato cori e incoraggiamenti. Anche nel campionato azero, in cui Sara ha militato nelle ultime due stagioni, le partite sono iniziate con l’esposizione di uno striscione in omaggio alla centrale italiana.
La situazione clinica della pallavolista resta comunque delicata e la prognosi è riservata: si rinnova quindi l’invito alla massima riservatezza e al rispetto della privacy dell’atleta e dei suoi familiari.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.